Booking On-line



Hotel Valentino ***
Via Angelo da Orvieto, 30/32
05018 Orvieto (TR)
Tel. e Fax 0763.342464
info@valentinohotel.com

Dintorni di Orvieto

Troverete soggiornando nel nostro hotel ad Orvieto l’appoggio ideale per fiondarvi alla scoperta delle incredibili ricchezze del nostro territorio.

Le meraviglie della città infatti non risiedono soltanto nel suo incantevole centro storico, ma anche nei tanti luoghi che la costeggiano, come ad esempio l’incredibile borgo di Civita di Bagnoreggio, una frazione ad appena mezz’ora di distanza, abitata appena da una quindicina di persone.
Civita di Bagnoreggio è raggiungibile unicamente a piedi lungo un ponte pedonale, e custodisce uno tra i centri medievali più affascinanti pur essendo purtroppo colpita da un procedimento di erosione della roccia che le attribuisce l’epiteto di “città che muore” .

Alla medesima distanza ecco il Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico di tutta Europa e in assoluto il più pulito e completamente balneabile.
Proprio questo fa sì che sia habitat eccezionale di specie floreali e animali ormai introvabili in altri simili ambienti, ideale per un tuffo nella natura più selvaggia ed inalterata dall’azione umana.

Ma spingendosi ancora qualche chilometro più in là, sarà possibile visitare le più grandi testimonianze etrusche dell’intera regione, “i tufi” dei comuni intorno all’area di Pitigliano, tra cui in particolare Sovana con le Necropoli e tombe di ogni forma e tipo, eccezionali esempi dell’affascinante architettura etrusca.

Infine a qualche minuto in più di auto, infine, potrete godervi il massimo del benessere delle Terme di Saturnia, servite dalle numerose fonti termali del luogo, la cui salubrità delle acque è tra le più rinomate in Italia, già utilizzate dagli Etruschi e dai Romani.

Potrete sempre godere della nostra calorosa accoglienza soggiornando in una Città incantevole ad appena 100 chilometri da Roma, e poco più da Firenze, vicina a Perugia ed Assisi, luoghi questi visitabili in tutta comodità nell’arco della giornata.